giovedì 3 luglio 2008

COMUNICATO LA COMUNE

date un'occhiata al comunicato e fatemi sapere, sono giornate difficili e stancanti, fatemi sapere tramite il blog, scambiamoci opinioni, l'importante è essere tutti concordi Se non va su domani lo facciamo uscire per Sabato.

simone


Una aggressione che viene da lontano.


Quello che è successo Sabato notte a Massa è un’aggressione figlia di un pessimo clima che sta montando nel paese e che ha visto lo scorso maggio a Verona il pestaggio a morte di un giovane da parte di una banda di teppisti legati all’estrema destra della città scaligera.
Numerosi sono i casi, in tutta Italia, in cui l’estrema destra forte probabilmente di una presunzione di impunità-manifesta tutte le sue istanze squadriste.

Quello di Massa non è un caso isolato.

Siamo di fronte ad una destra violenta e vigliacca che si accanisce contro pochi e purtroppo non è totalmente riducibile a gruppi organizzati, anche se, come si apprende dalla stampa, trova consensi in taluni raggruppamenti che invece farebbero bene a condannare e prendere le distanze da simili gesti.

Se i militanti del centro sociale hanno una colpa questa è quella di non essere stati indifferenti e di avere avuto il coraggio civile di fare sentire il proprio dissenso nei riguardi di chi si elevava, in una notte di festa, a palese provocatore di ogni sincero democratico.

A questi nostri giovani compagni va tutta la stima della Comune.

Sappiamo bene di avere un primato da difendere: quello di essere una struttura sociale e politica capace di coinvolgere numerosi giovani nelle proprie iniziative, unica nel nostro territorio e con un percorso alle spalle che ha ancora voglia di guardare lontano.

Noi non vogliamo cadere nella logica della guerra per bande.

Temiamo, al tempo stesso, che le violenze subite dai nostri militanti rimangano impunite e questo in molti non lo potrebbero accettare.

Ringraziamo quanti, anche da fuori Massa, ci hanno espresso solidarietà e saremo ovviamente presenti al presidio indetto dalla Sinistra Arcobaleno, per Sabato 5 Luglio al pontile di Marina di Massa, in cui noi ribadiremo questo concetto

Se non si vuole la guerra per bande
questa aggressione non deve rimanere impunita!


CENTRO SOCIALE LA COMUNE

6 commenti:

anonimo ha detto...

Sono completamente d’accordo con il comunicato , e anzi vorrei precisare , per evitare equivoci , che questo è il primo comunicato del centro sociale , e che nessun militante della comune ha , nei giorni scorsi , partecipato alla stesura di altri comunicati o rilasciato interviste a tirreno e nazione , diversamente da quello che poteva sembrare leggendo gli articoli pubblicati sui quotidiani locali. france

Anonimo ha detto...

pure io condivido il comunicato e quello che ha scritto france, precisiamo la nostra estraneità ai primi articoli usciti su tirreno e nazione,mi sembra importante.
irene

Anonimo ha detto...

d'accordissimo con voi. Ste

Anonimo ha detto...

sostanzialmente d'accordo.
jack

elkappe ha detto...

Salidarietà da Carrara!
ci si vede alle 21 sabato?
Stefano

Anonimo ha detto...

non perdo occasione: sabato sera facciamo un pò di autofinanziamento con le maglie (sono arrivate quelle da donna) e le copie di nazirock. Se si riuscisse anche a proiettarlo meglio
luca