per giovedì 28 Agosto alle ore 21.00 è fissata la riunione con cui verifichiamo lo stato dei lavori e programmiamo le prime iniziative.
ricordo che per Domenica ore 17.30 presso il pontile di Tonfano i compagni di Pietrasanta hanno fissato un presidio-manifestaione in risposta all'aggressione subito da militanti antifascisti alla Versiliana.
Comunque per tutto ci vediamo giovedì ciao a tutti
simone
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
La riunione è stata piuttosto tecnica, dato l'imminente inizio della nuova stagione e la gran mole di lavori in corso d'opera. L'argomento che ha tenuto banco è l'apertura dei corsi a settembre (in seno ad un progetto regionale ed attraverso il finanziamento della Provincia di Massa Carrara). Si tratta di un progetto che troverete sul blog tra qualche giorno spiegato nei particolari. Sinteticamente anticipo che ci saranno sette corsi: batteria (1 e 2), esercitazioni ritmiche, percussioni, manifattura di strumenti, chitarra e italiano per stranieri.
I corsi saranno gratuiti ma a numero chiuso(sarà l'insegnante ad individuare il numero di allievi che riesce a seguire; l'unico criterio di scelta si baserà sulla data di presentazione della domanda).
Abbiamo poi individuato tre gruppi di lavoro: il primo, già operativo dall'inizio dell'estate, si sta occupando del recupero di un'altra porzione di capannone (quella, per intenderci,dietro al palco):l'obiettivo è quello di rendere questo spazio adatto ad ospitare una grande kermesse internazionale di musica Oi! Chi volesse dare una mano a questi ragazzi basta che si presenti alla Comune dal primo pomeriggio.
Il secondo gruppo di lavoro, già parzialmente attivo dall'inizio dell'estate, è promosso dagli insegnanti dei corsi ma ha un disperato bisogno d'aiuto, dato che si occuperà della sistemazione esterna del centro sociale allo scopo d renderla presentabile ed agibile a tutti nonché più vivibile da parte dei frequentatori abituali stessi. Chi ha buon cuore può darci una mano già da lunedì mattina.
Il terzo gruppo di lavoro si occuperà infine di ultimare dei lavori iniziati: la cucina, la nuova sala prove e il magazzino soppalcato. Questi lavori inizieranno a settembre inoltrato.
Rinvio alla presentazione ufficiale del progetto su questo blog una più dettagliata rendicontazione delle attivià del centro sociale.
Luca
Posta un commento