martedì 15 gennaio 2008

venerdì 18 gennaio

Il video Firenze, 13 maggio 1999 ripercorre una giornata di lotta alla guerra particolarmente importante per il movimento no war. Allora la guerra era in Kosovo ed era un governo di centro sinistra a promuoverla (do you remember Massimo d'Alema?).
La guerra globale era già cominciata ma li si sperimentava la sua copertura: guerra umanitaria si faceva chiamare e da allora ogni guerra ha cambiato nome: operazione di pace (a proposito del rovesciamento del significato delle parole con cui il potere legittima se stesso).
Un giorno che sembra lontano: a tanti e tante che volevano manifestare il proprio dissenso al consolato americano fu sbarrata la strada con cariche e cariche. Ma non è lontano per i 13 compagni di Firenze che subiscono un processo che ci accusa tutti e vuole ancora, dopo tanto tempo, dopo tante guerre, punirli per dividerci.
Bruno Palladini sarà con noi per presentare il video e lanciare così la giornata di mobilitazione regionale del 26 gennaio a Firenze (giornata mondiale contro la guerra, il patriarcato e il liberismo).
LaComune il 26 gennaio andrà Firenze, in treno, verso le 7 e mezzo del mattino.

Dopo la proiezione del video, verso le 22 e 30 ci sarà il concerto dei Golden Turkey's Trot, un tributo a Jimi Hendrix e Stevie Ray Vaughan.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Per i compagni della comune: ho lasciato un cartello all'ingresso interno del centro che serve a raccogliere i nomi di tutti coloro che vogliono prendere parte ai gruppi di lavoro. Verrà lasciato un paio di settimane dopo verrano formati i gruppi...Es. pulizie Es.bar Es spesa e molte altre piccole cose.
Ciao Giamma

Anonimo ha detto...

ottima idea io mi occuperò della manutenzione dell'impianto elettrico e con gli sharp dell'ingresso.

ciao simo

Anonimo ha detto...

da pisa mi chiedono che treno prendiamo esattamente!
ciao chiara (sono ancora viva)

Anonimo ha detto...

il treno è alle 7 e 26,minuto più minuto meno.ciao luca