
La guerra globale era già cominciata ma li si sperimentava la sua copertura: guerra umanitaria si faceva chiamare e da allora ogni guerra ha cambiato nome: operazione di pace (a proposito del rovesciamento del significato delle parole con cui il potere legittima se stesso).
Un giorno che sembra lontano: a tanti e tante che volevano manifestare il proprio dissenso al consolato americano fu sbarrata la strada con cariche e cariche. Ma non è lontano per i 13 compagni di Firenze che subiscono un processo che ci accusa tutti e vuole ancora, dopo tanto tempo, dopo tante guerre, punirli per dividerci.
Bruno Palladini sarà con noi per presentare il video e lanciare così la giornata di mobilitazione regionale del 26 gennaio a Firenze (giornata mondiale contro la guerra, il patriarcato e il liberismo).
LaComune il 26 gennaio andrà Firenze, in treno, verso le 7 e mezzo del mattino.
Dopo la proiezione del video, verso le 22 e 30 ci sarà il concerto dei Golden Turkey's Trot, un tributo a Jimi Hendrix e Stevie Ray Vaughan.
4 commenti:
Per i compagni della comune: ho lasciato un cartello all'ingresso interno del centro che serve a raccogliere i nomi di tutti coloro che vogliono prendere parte ai gruppi di lavoro. Verrà lasciato un paio di settimane dopo verrano formati i gruppi...Es. pulizie Es.bar Es spesa e molte altre piccole cose.
Ciao Giamma
ottima idea io mi occuperò della manutenzione dell'impianto elettrico e con gli sharp dell'ingresso.
ciao simo
da pisa mi chiedono che treno prendiamo esattamente!
ciao chiara (sono ancora viva)
il treno è alle 7 e 26,minuto più minuto meno.ciao luca
Posta un commento