Sabato sera una ragazza di Pietrsanta ha chiesto se può fare il compleanno il 26-12, l'ha già fatto anche lo scorso anno ed è andato tutto bene, poi insieme ai suoi amici viene sempre alla Comune, cade di mercoledì e a fare il dj verrebbe Laerte.
Per la riunione politica di lunedì alle 17.00 non so se potrò esserci causa impegni di lavoro, i manifesti per Vicenza non sono ancora arrivati e gli ho scritto un'altra mail per sollecitarli, magari fate il punto sulla situazione dei posti prenotati, ho spedito di nuovo una mail ai giornali.
Alla sera sono libero però c'è anche una assemblea convocata ai fratelli cristiani (davanti a piazza garibaldi) sul progetto di sinistra unita a Massa e vorrei andarci per capire meglio alcuni passaggi.
Quindi per il 26 me ne occupo io, con il Bertù ieri abbiamo visto come fare la cappa di aspirazione per la cucina,
io domani sera sono a questa assemblea se qualcuno viene ci si vede là.
Valutate anche questa questione della festa del 21-12 perchè cade di venerdì e dobbiamo evitare lamentale dai vicini.
Le chiavi di Mondoperaio sono al Bar Eden
ciao Simo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Ieri sera la riunione ha avuto i seguenti punti di riflessione:
-la gestione delle serate. Rispetto per tutti & rispetto da tutti. Un centro sociale non è la valvola di sfogo degli emarginati. E' il tentativo degli emarginati di costruire relazioni sociali non governate dall'idea di profitto, ma fondate su altri valori. Chi distrugge le relazioni non ha capito dove si trova.
-l'impegno per la manifestazione di Vicenza del 15 (a riempire il pullman, a pubblicizzarlo su radio e giornali)
-Immigrazione
Abbiamo riportato ai compagni l'incontro avuto martedì sera con Sinistra Critica circa la loro idea di aprire presso la loro sede di Carrara uno sportello d'informazione rivolto agli immigrati.
E' stato poi rilevato che esiste un'associazione (Sankara, non so come si scriva..)che sta valutando la possibilità di aprire anche a Massa uno sportello per migranti.
Ha fatto piacere a tutti sapere che esistono anche altre realtà che si muovono su questo terreno. Ciò dimostra che l'ANTIFASCISMO di OGGI esiste se non è vuota ideologia, ma prassi politica, se le questioni che generano nelle nostre società guerre fra poveri vengono affrontate e non lasciate crescere.
Un esempio che anche in altre occasioni abbiamo denunciato è il comportamento delittuoso della sinistra sulla questione lavavetri:da una parte la deriva securitaria della sua componente moderata e dall'altra l'ennesima difesa dello status quo da parte della componente radicale al grido di "siamo tutti lavavtri": dobbiamo smetterla di legittimare la presenza di schiavi sulle strade. La loro dignità non sarà continuare a poter chiedere l'elemosina tra insulti e gas di scarico, ma liberarsi da questo caritatevolismo.
Siamo consapevoli che ci aspetta un compito grande ma se non saremo capaci di costruire nuove forme di relazione e cooperazione sociale tra nativi e migranti, dalla parte dei nativi crescerà la destra e dall'altra, quella degli stranieri, cresceranno i fondamentalismi.
Ciao fanti
prendo la pala al balzo per segnalarvi il blog che stiamo costruendo come antifascisti di Carrara
collettivo-carrara.blogspot.com
Guardiamo se riusciamo a portare qualcuno a Vicenza.
Stefano
http://it.youtube.com/watch?v=QzYAwUv06Gs&feature=related
Posta un commento