
Sono tanti e tante, con volti giovanissimi, gli studenti che in questi giorni animano "l'Onda Anomala" e che attraversano con assemblee e riunioni, praticamente tutti i giorni, i locali del centro sociale La Comune.
Sintetizziamo gli appuntamenti che l'Onda Apuana si è data:
Mercoledì 12 info point ed autofinanziamento al centro sociale, fino a mezzanotte chi vorrà potrà documetarsi, trovare indicazioni utili per arrivare a Roma o contribuire al costo collettivo della trasferta.
Giovedì 13 è una giornata densa di appuntamenti
- alle ore 16.00 incontro con gli operai alla Eaton per programmare ed organizzare iniziative di pubblicizzazione dello sciopero generale del 19 novembre.
- alle ore 17.00, presso la scuola Don Milani di Marina di Massa assemblea del coordinamento "Studenti-insegnanti-genitori".
- alle ore 22.30 (partenza 22.49), è previsto il raduno alla stazione di Massa da cui L'Onda Apuana raggiungerà Pisa, si potrà aspettare l'orario di partenza al Polo Carmignani Occupato. Da Pisa la partenza per Roma prevista alle 4.00 del mattino.
Sempre gionedì 13 segnaliamo l'iniziativa pubblica del coordinamento della Sinistra, al teatrino dei Fratelli Cristiani, alle ore 17.00 a cui parteciperanno gli europarlamentari Roberto Musacchio e Carlo Guidoni. Oggetto dell'inizativa la vertenza Eaton.
Lunedì 17 è la giornata mondiale dello studente e come ogni anno si terranno mobilitazioni in tutte le città. Ovviamente anche a Massa. L'appuntamento è alle ore 9.00 in piazza Garibaldi.Organizza la mobilitazione l'Onda Anomala Apuana e la rete degli studenti.
E' una nuova generazione che irrompe sulla scena, con i propri linguaggi e tanta di voglia di contare. Che la grande mareggiata contamini tutta la società!Questa giornata acquista un significato ancora maggiore dopo la rottura del fronte sindacale, sapientemente messa in atto dal Governo ed a cui, purtroppo, ha già ceduto la Cisl.Stiamo con chi resiste, con chi non si piega, diversi ed uniti nella battaglia per la difesa della scuola e dell'universitò pubbliche e laiche:
NOI LA CRISI NON LA PAGHIAMO
Approfondisci i motivi della protesta, leggi il dossier sul decreto 133: http://biotechpisa.files.wordpress.com/2008/10/dossier-1331.pdf
2 commenti:
Non posso che fare i complimenti per gli articoli... il blog è davvero fatto bene...
grazie contribuisci anche tu!!!
Posta un commento