giovedì 16 ottobre 2008

testo volantino corteo Carrara 17 Ottobre

E’ in gioco il nostro futuro!

La crisi occupazionale a Massa-Carrara trova nella volontà della Eaton di chiudere lo stabilimento di Massa la sua punta più avanzata.

Siamo presenti al corteo di oggi perché crediamo fermamente che questa vertenza debba coinvolgere l’intera cittadinanza.

Difendere i posti di lavoro della Eaton significa difendere la dignità di un territorio che non intende piegarsi ed obbedire alla logica dei licenziamenti e della miseria.

La questione delle aree in cui sorge lo stabilimento Eaton, ad oggi di proprietà della multinazionale ma vincolate dai regolamenti urbanistici del Comune, costituiscono l’unica e vera arma in nostro possesso per costringere i vertici aziendali al dialogo ed alla ragionevolezza.

Dopo avere usufruito di sgravi fiscali e chiesto, per anni, sacrifici ai propri dipendenti la Eaton vuole chiudere e disporre delle aree!

Le aree Eaton sono e restano indivisibili nella loro finalità industriale!

Massa-Carrara non è terreno di conquista!

Il centro sociale La Comune parteciperà a tutte le iniziative che i lavoratori e le organizzazioni sindacali intenderanno mettere in atto per difendere il nostro futuro!

Costruiamo insieme una sciopero generale che coinvolga tutte le categorie economiche e sociali!


Approfondimenti ed informazioni su
www.csa-lacomune.blogspot.com

Nessun commento: