giovedì 2 ottobre 2008

testo per volantinaggio sabato 4 ottobre

Eaton, Cantieri Navali, Italcementi
LOTTIAMO UNITI CONTRO I LICENZIAMENTI.

I temi posti dal centro sociale La Comune nel dibattito “La sicurezza del Lavoro” lo scorso 26 settembre si sono, purtroppo, confermati in tutta la loro drammaticità nella notizia dell’apertura della crisi allo stabilimento Eaton di Massa.

La vera emergenza sicurezza per Massa-Carrara è quella rappresentata da un posto di lavoro che diventa precario ogni giorno che passa, a partire proprio dalla garanzia di una occupazione stabile.

Questo stabilimento entra in crisi e va a configurare assieme alle altre vertenze (Cantieri Navali-Italcementi-Tenda per il Lavoro) un quadro di un territorio in piena crisi sociale.

Riteniamo doveroso da parte nostra sensibilizzare tutta la cittadinanza su una serie di punti chiari:

• La crisi di questi stabilimenti ci riguarda tutti e mette in seria discussione, oltre alla qualità vita della famiglie direttamente coinvolte, la prospettiva stessa della giovani generazioni.
• Ad oggi non esistono prospettive di ricollocazione industriale tali da assorbire i lavoratori che rimarrebbero senza occupazione.
• Occorre appoggiare tutte le iniziative che le organizzazioni sindacali intenderanno prendere e sentirsi parte attiva di questa vertenza territoriale.

Alla prospettiva della miseria e della disoccupazione, troviamo la forza tutti insieme di rispondere con la lotta!

Costruiamo insieme uno sciopero generale che coinvolga tutte le categorie economiche e sociali!

Centro sociale La Comune



negli appunti è possibile fare delle modifiche tenete conto che va in stampa sabato mattina saluti Simone

Nessun commento: