
sarà presente l'autore Claudio Lazzaro
Il film-documentario racconta il mondo neofascista italiano attraverso la musica, i raduni, gli scontri, il look dei giovani che ne fanno parte. Il movimento di estrema destra ha diffidato il film di Lazzaro, invitando molte sale a rinunciare alla proiezione, in quanto il documentario avrebbe dei contenuti diffamatori.
www.nazirock.it/

L’ultimo film di Brian De Palma, premiato alla Mostra del cinema di Venezia con Leone d’Argento, non è mai arrivato nelle sale italiane. Sapete perché: perché è la ricostruzione di un fatto realmente accaduto a Samarra, in Iraq, dove dei marines si sono resi protagonisti di uno degli atti più vili e miserevoli che si possano compiere....(continua nei commenti)
7 commenti:
CONTINUA DALL'ARTICOLO
...Il regista si serve di mezzi tecnologici che sono parte della nostra vita, e restano inesorabilmente gli unici che oggi riescono a raccontare gli orrori della guerra.
Dal videotelefonino alla telecamera, dalla webcam a internet, questi mezzi, in certi casi, informano sicuramente più che quelli che genericamente si definiscono come stampa mainstream. Un po’ come è avvenuto a Genova durante il G8. Chi viveva quei momenti è riuscito attraverso i mezzi sopracitati a mostrare quale fosse la verità dei fatti.
Del caso di cui si occupa De Palma gli organi di informazione si sono ben guardati dal renderelo noto, come tanti altri che si stanno verificando nelle zone dove ci sono forze di occupazione.
Ma quella notizia esisteva. Era già redatta. Bastava prendersi il disturbo di renderla pubblica, accessibile.
E’ il lavoro che ha fatto Brian De Palma. Un grande regista, che mantiene la voglia di occuparsi dell’oggi, senza timori e senza filtri.
Un’opera forte, diretta, altamente drammatica raccontata in maniera essenziale. Senza effetti speciali, senza filtri.
il prezzo del biglietto!
mah..non capisco come fate a tenere la comune sempre aperta..ero convinta che dato l'esito delle ultime elezioni i comunisti si stessero estinguendo...
scrivo qua sotto una frase che mi ha scritto una mia amica per sms: Sai cosa dicono i panda sui comunisti???E menomale che pensavano alla nostra di estinzione!!
ahahahahahahahah troppo bella troppo bella...
via vi saluto....e forza berlusca sempre....
La battuta della tua amica è in realtà una vignetta di Vauro letta in diretta ad ANNO ZERO alla fine della puntata post-elezioni e si riferiva ad un esponente dei Verdi a cui si rivolge un panda, dicendo:"E menomale che dovevate proteggerci voi dall'estinzione!".
Prima di citare, caro figlio povero di Berlusconi,pensa che non sapresti fare altro.
INFO SULLA PROIEZIONE
La qualità del video che potremo vedere insieme giovedì sera alla Comune è davvero buona. E buono sarà anche l'audio nella sala. Ci scusiamo, a riguardo, con i tanti che giovedì scorso sono venuti al Centro Sociale a veder "Nazirock" per le distorsioni sonore che hanno disturbato la visione del documentario: abbiamo provveduto!
Luca
OPEN BAR
Il bar del Centro Sociale sarà aperto dalle 20. Chi volesse anticipare la visione del film con un aperitivo mangereccio ci farà compagnia.
Luca
sono di destra ma vi volevo fare i complimenti per la proiezione di questi video, è veramente originale come idea, poi credo che sia anche un momento per poter discutere anche di ciò che avete visto e anche un momento per stare insieme....
Posta un commento